La scuola del Circolo è autorizzata dalla Federazione Italiana Vela a svolgere corsi di iniziazione, perfezionamento e preparazione all'agonismo.
Realizza durante tutto l'anno attività in varie discipline ed a progressivi livelli di difficoltà, secondo le capacità e l'esperienza dei partecipanti, ma anche in relazione alla stagione e quindi alle temperature del mare e dell'aria.

I corsi possono essere abbinati a pacchetti vacanza ed a campi scuola con vitto e alloggio, e possono essere svolti secondo il calendario della scuola (normalmente in 6 giornate consecutive) oppure personalizzando le date delle lezioni (ad es. in 3 week end anche non consecutivi).

In ogni caso sono gratuiti i transfert con pulmino, l'abbigliamento tecnico, il materiale didattico e le coperture assicurative.

Al termine delle attività si rilasciano attestati di partecipazione e patentini utili per il riconoscimento dei titoli e dei crediti formativi.

 


Il nostro corso di:


 

cliccare sull'immagine sotto per visualizzare il video promozionale su U-Tube


Periodo di svolgimento
:
maggio-settembre

Durata:
3 gg

Quota:
€. 350,00

Descrizione:
Il corso prevede di insegnare al principiante la "gestione a terra" e la conduzione di un kitesurf rispettando fondamentali precauzioni e avvertenze compreso la scelta di un luogo idoneo alla pratica della disciplina.
Le lezioni si svolgono in un'area completamente libera da insediamenti, con ampio arenile e assenza di pali, linee elettriche ed altri ostacoli sia a terra sia in acqua.
Per sfruttare la termica favorevole della zona (per intensità e direzione del vento) le lezioni si svolgono dalle ore 14,00 alle ore 18,00 e prevedono assistenza continua in acqua con gommoni e personale di salvamento, fornitura di abbigliamento tecnico (calzari, guanti, giacche salvagente, mute, ecc.) e bus navetta.

Argomenti:
- Elementi di teoria (settori, bordo finestra, ecc.);
- La tavola e l'aquilone (descrizione e terminologia);
- Armare e disarmare l'attrezzatura;
- Lancio (decollo) e controllo dell'aquilone;
- Body Dragging e partenza con la tavola;
- Andature e cambio di mura;
- Regole di comportamento e norme di precedenza in acqua.